SEGNALAZIONE: Karen Greenlee necrofila. A Giuliano Vasilicò, di Giovanni Bertini


La copertina
IL LIBRO

L’ormai anziano Gianni Bertini, vittima di disturbi neuronali che lo portano a confondere i sogni con la realtà, navigando su Internet legge l’intervista di Karen Greenlee, una ragazza che, nel 1978, fu arrestata dalla polizia di Sacramento, in California, con l’accusa di necrofilia. Trentasei anni dopo, a Genova, il protagonista di questo avvincente noir studia la psicanalisi di Freud e il teatro d’avanguardia di Giuliano Vasilicò, amico fraterno, nella speranza di guarire la sua amata Karen. Bertini è, infatti, convinto che, se lui e la sua “regina necrofila” interpreteranno Le 120 giornate di Sodoma, le loro lancinanti e vaganti anime troveranno la liberazione nella riconciliazione di Eros e Thanatos. Lo spettacolo sarà messo in scena e tutti gli enigmi rappresentati dalla catarsi artistica, si risolveranno.

ISBN: 978-88-9375-056-1
Prezzo: € 12,60
Genere: Narrativa 
Collana: Kimera 
Anno: 2016
Pagine: 174
Acquista il libro: clicca QUI


L'AUTORE

L'autore
Giovanni Bertini è un perito stimatore che ha lavorato 41 anni, di cui 30 nella CULMV (Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie) “Paride Batini“, già presente nel porto di Genova dal 1340. A seguito di una botta in testa, e a sua insaputa, si è messo a scrivere e adesso spera ardentemente di prenderne un’altra per rinsavire! Ha scritto il suo secondo li
bro, I Promessi Sposi e La Lettera scarlatta, durante un altro turbamento neuronale, che sembra però aver funzionato, perché è stato premiato come finalista al Casa San Remo Writers nel 2016.

Nessun commento

Powered by Blogger.